Roberta Bottari è suonoterapeuta, trainer, operatrice in discipline bio-naturali e in varie tecniche energetico-vibrazionali. Fausto Radaelli è suonoterapeuta, trainer, musicista. Si è occupato di teatro sociale ed è dj certificato di Ecstatic dance. Da trent’anni pratica come psicologo e psicoterapeuta.

Roberta e Fausto insegnano suonoterapia dal 2015 e dal 2017 sono ideatori e direttori didattici di Ri-Sonare, corso per operatori in suonoterapia. Si sono formati in Italia e all’estero con alcuni tra i più grandi sound healers mondiali. Da anni, individualmente e in coppia, propongono bagni di gong ed eventi con il suono. Condividono una forte passione per l’insegnamento e amano vedere come il suono trasformi la vita delle persone, così come ha trasformato la loro.

Trama di GONG. STRUMENTO DI TRASFORMAZIONE

il saggio accompagna il lettore in un viaggio conoscitivo nel mondo del gong, nelle sue molteplici sfaccettature. Chi è interessato al potere armonizzante dei suoni e delle vibrazioni, ai benefici della suonoterapia e al gong come strumento di consapevolezza e di trasformazione, troverà in questo libro una miriade di informazioni, tante utili esperienze e due importanti ricerche sugli effetti del gong sull’essere umano. Vi si trova una descrizione accurata dei bagni di gong e degli altri eventi nei quali questo strumento è protagonista o affianca efficacemente altre pratiche. La seconda parte del libro è strutturata come manuale utile per chi si approccia per la prima volta al gong così come per chi già lo suona e vuole approfondirne l’uso. Con amore, passione, rigore e intuizione, condividendo la propria esperienza di suonatori ed insegnanti, gli autori aprono una porta su un mondo, affascinante, coinvolgente e ancora oggi misterioso, di uno strumento unico quale il gong.

RASSEGNA STAMPA per Gong. Strumento di trasformazione :

Cure Naturali (DeAGostini) a firma di Valentina Tibaldi

Amica a firma di Beatrice Zocchi

Donna Moderna a firma di Annaleni Pozzoli

Radio NumberOne

MarieClaire a firma di Vanessa Perilli

Silhouette Donna a firma di Emanuela Bruno